Con una formazione ancora più numerosa rispetto al 2013, il CIAL ALUMINIUM RECYCLING TEAM lo scorso maggio ha corso la gara ciclistica Dynamo Bike Challenge, gran fondo organizzata per raccogliere fondi per la onlus Dynamo Camp.
21 donne tra i 30 e i 50 anni: manager, medici, professioniste del terzo settore e di altri settori, impiegate e mamme, unite dalla passione per il ciclismo e per il rispetto dell’ambiente, con la maglia CIAL sono state le promotrici di tematiche ambientali e di una corretta raccolta differenziata dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%.
Ecco chi sono:
Dopo l’esperienza più che positiva dello scorso, anche nel 2014 CIAL ha confermato quindi il suo sostegno a Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago, in modo completamente gratuito, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.
Alla prima edizione, nel maggio 2013, la squadra di CIAL aveva già aderito con 17 cicliste, piazzandosi in cima alla classifica come squadra che aveva raccolto più fondi.
Quest’anno, il team, formato da 21 elementi, ha fatto ancora di più, tanto che una delle “ragazze CIAL” si è classificata la prima posto, vincendo la gara a sbaragliando le altre concorrenti.
Ecco il video che racconta la loro esperienza.
[youtube src=”U9EZk0s4HjA”]