Il 9 e l’11 febbraio prossimi sono previsti due webinar CONAI dedicati alla Guida al contributo ambientale 2021.
L’obiettivo degli incontri, che si svolgeranno in diretta streaming, è presentare alle associazioni imprenditoriali e alle aziende consorziate gli aggiornamenti e le novità in merito al contributo ambientale sugli imballaggi.
- Per iscriversi al WEBINAR del 9 FEBBRAIO (riservato ad Associazioni ed imprese loro associate): https://www.eventbrite.com/e/le-novita-della-guida-conai-2021-dialogo-con-le-associazioni-tickets-138730595947
- Per iscriversi al WEBINAR dell’11 FEBBRAIO, aperto a tutte le aziende: https://www.eventbrite.com/e/le-novita-della-guida-conai-2021-dialogo-con-le-imprese-tickets-138734367227
Una volta confermata la presenza, i partecipanti riceveranno in prossimità dell’evento all’indirizzo email indicato nel form, un link di accesso da utilizzare per partecipare all’incontro.
Interverranno:
- Luca Ruini, Presidente CONAI
- Irene Piscopo e Massimiliano Polizzi, referenti dell’Area Consorziati CONAI – Ufficio Gestione Contributo
Modera l’evento Andrea Geremicca, Direttore EIIS- European Institute for Innovation and Sustainability.
All’interno del webinar è prevista una sessione Q&A in cui i referenti CONAI potranno rispondere a tutti i dubbi o richieste di chiarimento della platea.
Tra le principali novità della Guida CONAI 2021, si segnalano:
1. la variazione del contributo ambientale per i vari materiali/fasce contributive relative agli imballaggi
2. la diversificazione contributiva degli imballaggi in carta
3. l’introduzione di nuove semplificazioni/agevolazioni che interessano particolari tipologie di imballaggi
4. la nascita del nuovo consorzio di filiera del sistema Conai, riservato alla gestione degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.