Sono in tutto 15 i progetti finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio 2014 che verranno presentati durante la Design Week di Milano, dal 9 al 13 aprile, presso la MediaTeca Santa Teresa.
Il 9 aprile, alle 16, ci sarà la premiazione dei vincitori.

Cos’è l’Oscar dell’Imballaggio
L’Oscar dell’imballaggio nasce come concorso nel 1957 ma negli anni è diventato uno strumento di comunicazione per le aziende e di promozione delle novità. Un’iniziativa per far emergere lo sforzo degli operatori del settore nel campo della ricerca di nuovi materiali e soluzioni, forme e funzioni, per gli imballaggi che ogni giorno i consumatori acquistano ed utilizzano.
In quest’ottica, l’aspetto ambientale, nel tempo, ha assunto sempre più rilevanza anche per l’assegnazione dei premi annuali.
Per conoscere i vincitori del 2013, clicca qui.
Convocazione Assemblea Ordinaria CIAL
Alla cortese attenzione di tutte le Imprese Consorziate – loro sedi CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA Si comunica che l’Assemblea Ordinaria del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio CIAL è convocata presso l’Hotel NH Collection Milano President in Largo Augusto a Milano, in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2025 alle ore 06:00 ed occorrendo in seconda convocazione […]
Continua a leggere
Conference “Imballaggio in Alluminio”.
Promossa da Packaging Meeting Srl e il Consorzio CIAL, la conference si terrà a Firenze il prossimo 19 febbraio 2025. Fra i temi di interesse per la filiera alluminio spiccano indubbiamente, per rilevanza, le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging, la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la sostenibilità ambientale. […]
Continua a leggere