Anche quest’anno i Consorzi Nazionali per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi CIAL, Comieco, Ricrea e Rilegno saranno Main Partner del Campania ECO Festival.
Dopo la proficua collaborazione dell’edizione 2013, si rinnova la partnership con i consorzi per sostenere una serie di attività che caratterizzeranno l’intero Festival che si tiene a Nocera Inferiore, uno dei Comuni del Sud Italia più virtuosi nella raccolta differenziata.
Il Campania Eco Festival propone fino a sabato 7 giugno un ricchissimo calendario di attività, dibattiti e concerti, fra i quali DENTE, The Gentlemen’s Agreement e Nicodemo, organizzati presso l’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore.
Qui scaricate l’intero programma: CLICK.
I Consorzi, in particolare, patrocineranno la rassegna “CEF in Mostra“, realizzata grazie alla collaborazione con la gallerista Antonella Ferraro, con l’esposizione del progetto “Tappo’st” dell’artista napoletano Luigi Masecchia. Una mostra che verrà inaugurata domani sabato 17 maggio, subito dopo la conferenza stampa di presentazione del Festival 2014, e che rimarrà visitabile fino al prossimo 5 giugno.
Altro importante supporto sarà dato dai Consorzi alla guida sui “green jobs”, un vero e proprio vademecum per giovani e meno giovani campani che vogliono cogliere al volo le enormi potenzialità professionali ed economiche legate al settore dei “mestieri verdi”. La guida, una volta terminato il CEF 2014, verrà distribuita e diffusa all’interno dell’Università di Salerno UNISA, altro nostro partner istituzionale, e all’interno degli istituti scolastici superiori.