ROMA: “ALUMINIUM INDUSTRY ROUND TABLE”

L’industria dell’alluminio e le sue molteplici possibilità di sviluppo. E’ questo il tema principale della tavolta rotonda che si terrà il prossimo 18 novembre, a Roma, presso la struttura del Parco della Musica.

L’evento, organizzato da CentroAL e dalla EAA – European Aluminium Assocation, rappresenta un importante momento di riflessione che il Ministero
dello Sviluppo Economico ha incluso tra quelli di interesse nell’ambito del semestre di presidenza dell’Unione Europea, a ridosso dello svolgimento del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea sul tema della competitività, in calendario per dicembre.

Lo scopo è quello di dibattere del futuro dell’industria europea, ed in particolare di quella dell’alluminio, partendo dalla dimostrazione di quanto questo metallo sia presente nelle nostre vite e quali performance esso possa garantire nei settori principali di applicazione, tra i quali quello del packaging, strategico per il consumatore, dei trasporti, l’automotive, l’aviazione e l’edilizia.

Un’industria che rappresenta anche un fattore di stabilità sociale grazie agli investimenti che promuove ed alla occupazione in Europa di circa 1 milione di persone.  

Di seguito il programma dell’evento e i riferimenti per partecipare.