Parte oggi il concorso per i social network di CIAL e Costa Crociere “Message in a Can“.
Dopo l’evento dello scorso 13 febbraio, tenutosi a bordo della nave ammiraglia di Costa “Diadema”, durante il quale CIAL e Costa Crociere hanno illustrato i risultati di raccolta e riciclo della lattine in alluminio per bevande a bordo della navi da crociera, prende il via oggi un’iniziativa che coinvolgerà tutti, non soltanto i passeggeri Costa e il pubblico di crocieristi più affezionato.
Cosa fare per partecipare?
Scattare una foto che rappresenti una soluzione nuova, creativa e sostenibile per salvaguardare il nostro pianeta.
Cosa si vince?
Una crociera per due nel mediterraneo oppure la famosa Ricicletta di CIAL, la city bike in alluminio riciclato.
[youtube src=”5FnzROTZa-o”]
Ecco tutte le info (qui il regolamento per esteso).
Da oggi primo marzo, e fino al prossimo 6 giugno, è attivo il concorso online Message in Can.
Ai tanti appassionati di mare, crociere e tutela ambientale, chiediamo di scattare una foto che segua il tema “Message in a Can – affida ad una lattina il tuo messaggio per salvare il pianeta“e postarla su Instagram e/o Twitter con l’hashtag #messageinacan.
E’ valido ogni tipo di scatto fotografico, reale o realizzato in grafica, l’importante è che racconti un’idea o un’esperienza relativa alla tutela ambientale con protagonista una lattina oppure un oggetto frutto del riciclo delle lattine in alluminio (qui un aiuto: alluminio dopo il riciclo) come ad esempio una moka per il caffè, una bici o un monopattino.
La giuria, a giugno prossimo sceglierà i più rappresentativi.
Al vincitore andrà una crociera nel mediterraneo, per due persone, con Costa Crociere. Alle tre menzioni speciali, invece, la Ricicletta di CIAL, bicicletta per la città prodotta attraverso il riciclo di 800 lattine per bevande.
Il concorso è supportato dalla comunità degli Instagramers Italia.