IL PACKAGING IN ALLUMINIO NELLO SPAZIO CON THOMAS PESQUET

Thomas Pesquet è un astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea.

Selezionato dall’ESA come inviato  sulla Stazione Spaziale Internazionale nel novembre del 2016, è rientrato dalla sua missione nello spazio l’estate scorsa.

Durante il suo “soggiorno” fra le stelle, il giovane astronauta è stato molto seguito sui social network grazie alle divertenti e suggestive foto postate che raccontavano la sua vita quotidiana e di chi, per molti mesi, ha vissuto con lui in orbita, in spazi ristretti e senza gravità.

Fra le tante immagini inviate, Pesquet ha spesso raccontato anche le divertenti peripezie compiute per mangiare e quale fosse il menu a loro disposizione, postando scatti del packaging in alluminio utilizzato per garantire che il cibo fosse consumato in sicurezza e facilità.

In particolare gli astronauti della Stazione Spaziale hanno consumato i pasti conservati nelle scatolette e nella vaschette in alluminio messe a disposizione dal Gruppo Ardagh, e il menu è stato realizzato dal noto chef Thierry Marx e comprendeva:  Lucullus, cioè lingua di manzo, e una suprema di pollo con funghi e un pan di zenzero pressato con frutti esotici. 

In questa gallery alcune foto postate da Pesquet durante i mesi nello spazio.