ARRIVA IL CONTENITORE PER PIZZA IN ALLUMINIO, RIUTILIZZABILE

michelnagelo

La pizza per noi italiani, si sa, è un vero e proprio rito. Non soltanto se cucinata in casa o ordinata, seduti, al ristorante, ma anche d’asporto.

Sempre di più, con i nuovi e tanti servizi a domicilio, ordiniamo la pizza  da casa e la delusione è “cocente” se la pizza tanto desiderata arriva fredda o, peggio ancora, non fragrante.

Per questo motivo un’azienda bresciana ha pensato ad un sistema di trasporto per ogni singola pizza, leggero, pratico, altamente igienico, che offre la garania di proteggere al meglio il sapore e la consistenza della nostra pizza desiderata.

Una soluzione che, a ben vedere, si rivela anche eco-compatibile non soltanto per il materiale utilizzato, l’alluminio, metallo riciclabile al 100% e all’infinito, ma anche perché riutilizzabile più e più volte.

Parliamo di Michelangelo metal box, il contenitore in alluminio per pizza che si presenta come una valida alternativa al classico cartone della pizza, meno resistente, e se sporco, non riciclabile.

michelangelo 2

 

Un’idea innovativa che è stata già adottata da una catena di pizzerie in Gran Bretagna, a Cardiff, dove la Dusty Knuckle offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare per 2 sterline (2,3 euro) il contenitore, riutilizzabile, per pizza di alluminio.

Il cliente può portarselo da casa ogni volta che acquista una pizza da asporto, evitando il classico cartone usa e getta. .

Chi usa il contenitore riutilizzabile ha uno sconto di 5 pence (6 centesimi di euro) per ogni pizza.

“Nel nostro ristorante cerchiamo di essere il più sostenibili possibile – ha detto il fondatore di Dusty Knuckle, Phill Lewis -. Il nostro cortile è pieno di materiale recuperato e riciclato, così non ci è mai piaciuto fornire le scatole per pizza usa e getta di cartone che, essendo sporche, finiscono nell’indifferenziato e quindi in discarica. Lo avvertiamo come uno spreco, una cosa che noi e i nostri clienti non amiamo”.

Inoltre, i contenitori riutilizzabili secondo Lewis “fanno sì che le nostre pizze restino calde più a lungo, grazie alla conduttività dell’alluminio, così sono anche più buone”.

Le scatole rotonde di alluminio prodotte dalla Michelangelo Metal Box sono composte di due pezzi, vassoio e coperchio, hanno un diametro di 33 centimetri e sono alte 3 centimetri.