In risposta alla continua richiesta di nuovi formati di lattine, la Ball Corporation ha collaborato con il birrificio artigianale italiano indipendente CRAK per produrre SuperSleek© una lattina in alluminio “maxi” dal design accattivante e di alta qualità.
Dopo aver ricevuto il riconoscimento di “Birrificio dell’anno 2018″ in Italia al concorso “Birra dell’anno” di Unionbirrai, CRAK ha lavorato con Ball per realizzare il miglior contenitore per la loro birra.
Le lattine in alluminio SuperSleek© sono prodotte nel formato di 40 centilitri e la finitura Matte OV con estremità totalmente nere.
I tre modelli della gamma, tra cui Giant Step, Guerrilla e Mundaka, riflettono la qualità premium dei prodotti CRAK, caratterizzati dal loro profumo e aroma per garantire che raggiungano il cliente il più fresco possibile.
Il formato 40cl corrisponde alla “pinta italiana” e trova il compromesso perfetto tra l’essere non troppo piccolo ma anche non così grande da non permettere di bere tutta la birra da coloro che vogliono provare una selezione di più birre contemporaneamente, rendendo la lattina il formato perfetto .
Proteggendo la birra dalla luce e dall’ossigeno, la lattina garantisce anche la massima conservazione e il suo peso ridotto ottimizza lo spazio sulle spedizioni per ridurre l’inquinamento.
Claudio Franzolin di CRAK ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti quelli che bevono la nostra birra possano sperimentarla come se la bevessero nel birrificio, per questo abbiamo scelto la lattina in alluminio che garantisce una migliore conservazione. Il fatto che le lattine siano facilmente riciclabili e altamente sostenibili per l’ambiente ha ulteriormente cementato la nostra scelta”.
Un portavoce di Ball, ha aggiunto: “Il birrificio CRAK ha presentato una nuova opportunità per il team, visto che sempre più birrai optano per formati di nuove dimensioni, per soddisfare nuovi segmenti di mercato. Il prodotto finito per CRAK è unico, sorprendente e dimostra davvero le capacità e la finitura di design che Matte OV è in grado di offrire, così i consumatori li individuano facilmente sullo scaffale”.