Nell’ambito delle giornate di formazione per gli insegnanti proposte dal Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, all’interno del nuovo progetto Circular Economy & Art (qui tutte le info), sono stati proposti con grande successo i nuovi laboratori esperenziali con il foglio di alluminio, realizzati in collaborazione con CIAL.
I workshop, denominati “Monumenti Rilucenti” sono un omaggio alle opere dell’artista Rakowitz, in mostra in questi giorni al Museo di Rivoli.
CIAL collabora e supporta il Dipartimento Educazione del Museo di Rivoli ormai da 15 anni, dal fortunato incontro a Mantova nel 2005, durante il Festival della Letteratura (qui info ulteriori).
Il Terzo Paradiso del Maestro Michelangelo Pistoletto a Torino l’8 giugno. Protagonista dell’istallazione artistica: il foglio d’alluminio.
Nell’ambito della mostra NatureCultures. Arte e Natura dall’Arte povera a oggi. Dalle Collezioni della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT al Castello di Rivoli, in OGR Torino fino al 22 settembre – mercoledì 8 giugno Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli con Cittadellarte Fondazione Pistoletto e CiAL – Consorzio Imballaggi Alluminio – realizzerà l’Oper-Azione nel segno del Terzo […]
Continua a leggere
Fra gli Alberi di Natale a Milano anche uno in alluminio riciclato.
Nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, si sono accesi i 21 alberi del “Natale degli Alberi”, il progetto ideato da Marco Balich, che con le loro luci e i loro effetti illumineranno le piazze e le strade della città fino al 6 gennaio. Fra gli alberi ne spicca uno particolarmente sostenibile perché fatto con scarti […]
Continua a leggere