CIAL – Consorzio Nazionale per il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio – e Anfima, Associazione Nazionale Italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini, saranno presenti insieme alla prossima edizione di “Beer & Food Attraction“, Fiera di Rimini 15-18 febbraio 2020.
Invitati dall’organizzazione della fiera, che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale ed internazionale di birre, bevande e tendenza per l “out of home”, Stefano Stellini di CIAL e Giovanni Cappelli di Anfima guideranno un approfondito momento di confronto sul tema “La lattina in alluminio per la birra: performance tecniche ed ambientali“.
- Lunedì 17 Febbraio 2020
- 11:30 – 12:30
- MEMO
- BBTech Lab – Pad. C1
- STEFANO STELLINI Responsabile Relazioni Esterne di CIAL
- GIOVANNI CAPPELLI Direttore ANFIMA
Negli ultimi anni la lattina in alluminio ha conquistato spazio e mercato nel settore della birra. Questo perché, oltre ad essere un imballaggio sicuro ed economico, con un potenziale d’appeal per il marketing molto forte, grazie alle sue innumerevoli possibilità di personalizzazione, racchiude in sé i principi cardine dell’economica circolare, in quanto riciclabile al 100% e infinite volte. Principi ai quali, sempre di più, le aziende beverage sono tenute ad ispirarsi.
Qui è possibile consultare l’intero programma della manifestazione.