Anche quest’anno CIAL partecipa al Giro D’Italia di Ciclismo per promuovere, attraverso questo sport popolare e tanto amato, il messaggio ambientale di cui è autorevole portavoce: fare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio (lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, bombolette spray, tubetti ed anche il foglio sottile di alluminio) consente un vantaggio enorme per l’ambiente perché l’alluminio si ricicla al 100% e infinite volte, consentendo un enorme risparmio di energia e materia.
La partecipazione di quest’anno prevede per il Consorzio una collaborazione con il l’Astana Pro Team, storica squadra fra le migliori in gara, i cui corridori saranno, per tutta la durata del Giro, dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.
Ma non solo. CIAL organizzerà un concorso online all’indirizzo: www.ricicloamatore.it, al quale sarà possibile partecipare rispondendo a semplici domande sulla raccolta differenziata e il riciclo dell’alluminio e sulla squadra della Astana, vincendo ogni giorno una RICICLETTA® city bike realizzata dal riciclo di 800 lattine per bevande.