CIAL all’edizione 2024 del Salone del Gusto – Terra Madre

Tenga il resto: l’alluminio come alleato nella lotta allo spreco alimentare nella ristorazione.

Questo incontro segna la firma di un protocollo d’intesa tra CIAL e Città di Roma, sottolineando gli impegni condivisi nel promuovere pratiche sostenibili. 

Scopriramo insieme come i ristoranti possano attuare strategie efficaci per diminuire gli scarti alimentari e quale ruolo possono svolgere le istituzioni nel supportare queste iniziative.

Inoltre, analizziamo la ragione per cui l’alluminio si distingue come uno dei materiali più efficaci per la conservazione degli alimenti e le modalità con cui Cuki porta avanti il suo lavoro contro lo spreco alimentare. 

Segue degustazione antispreco offerta dal Comune di Roma e Cuki.

Intervengono:

  • Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Comune di Roma
  • Stefano Stellini, Direttore Generale CIAL
  • Alessandro Pessana, Marketing Manager Cuki Cofresco S.r.l.

ModeraNicola Fattibene, Responsabile Centro Politiche Alimentari della città di Andria.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio. L’incontro si svolge in sala 2.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di  Slow FoodCittà di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024