
Le etichette sono per le lattine, non per le persone. Con questo claim CocaCola ha lanciato, nei Paesi Arabi, durante il periodo del Ramadan che terminerà il prossimo 17 luglio, una serie di lattine (in alluminio) no-brand riconoscibili soltanto dal colore tipico (il rosso) segnato dal nastro bianco, senza alcuna scritta.
La campagna di sensibilizzazione contro l’intolleranza è stata anche accompagnata da un video che vi mostriamo qui di seguito:
[youtube src=”84OT0NLlqfM”]
Conference “Imballaggio in Alluminio”.
Promossa da Packaging Meeting Srl e il Consorzio CIAL, la conference si terrà a Firenze il prossimo 19 febbraio 2025. Fra i temi di interesse per la filiera alluminio spiccano indubbiamente, per rilevanza, le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging, la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la sostenibilità ambientale. […]
Continua a leggere
Revisione corrispettivi Accordo Quadro 2025
ll Comitato di Verifica ANCI-CONAI ha formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI CONAI. L’incremento dei corrispettivi tiene conto dell’indice NIC 2024/2023 la cui variazione media annua è risultata pari a +1,0%. I nuovi corrispettivi […]
Continua a leggere