Le etichette sono per le lattine, non per le persone. Con questo claim CocaCola ha lanciato, nei Paesi Arabi, durante il periodo del Ramadan che terminerà il prossimo 17 luglio, una serie di lattine (in alluminio) no-brand riconoscibili soltanto dal colore tipico (il rosso) segnato dal nastro bianco, senza alcuna scritta.
La campagna di sensibilizzazione contro l’intolleranza è stata anche accompagnata da un video che vi mostriamo qui di seguito:
[youtube src=”84OT0NLlqfM”]
Il riciclo delle lattine per bevande in alluminio ha raggiunto un nuovo livello record di 570.000 tonnellate, con un risparmio di 4,7 milioni di tonnellate di CO2.
Bruxelles, 21 febbraio 2024 – L’ultimo rapporto di Metal Packaging Europe e European Aluminium mostra che il tasso di riciclo complessivo delle lattine per bevande in alluminio nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera, in Norvegia e in Islanda è aumentato del 3,2%, raggiungendo un nuovo livello record del 76% (76,1%). Ben sopra la media […]
Continua a leggere
Conference: Imballaggio in Alluminio – Firenze 21 febbraio 2024
Fra i temi di interesse per la filiera alluminio spiccano indubbiamente, per rilevanza, le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging, la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la sostenibilità ambientale. Su questi tre argomenti portanti si sviluppano le presentazioni della conference, con l’obiettivo di non perdere mai […]
Continua a leggere