Parte la 22esima edizione di Comuni Ricicloni, iniziativa che ogni anno premia e fa il punto sulla raccolta differenziata nel nostro Paese, supportata da CIAL ormai da molti anni.
Molto tempo è passato da quando la raccolta differenziata in Italia ha iniziato a muovere i primi passi e il concorso organizzato da Legambiente costituisce un’occasione importante per quei Comuni che hanno raggiunto risultati importati in termini di raccolta differenziata e riciclo. Un’occasione importante per poter mostrare i risultati degli sforzi compiuti ed un’opportunità altrettanto utile per chi, con ingiustificato ritardo, non si è ancora impegnato nel rispettare gli obblighi di legge servendo nel modo dovuto i propri cittadini.
Quest’anno, per entrare nelle graduatorie dei Ricicloni i Comuni dovranno avere raggiunto il 65% di raccolta differenziata come previsto dalla normativa vigente.
Di seguito, il bando e la scheda per partecipare.
Milano, nuova edizione de Il salone della CSR e dell’innovazione sociale.
CIAL è partner del Salone dalla prima edizione. Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è un appuntamento culturale che da 12 anni promuove occasioni di confronto e aggiornamento tra le imprese e gli altri attori sociali. Durante tutto l’anno il Salone della CSR organizza eventi nei territori, incontri online, hackathon, premi e iniziative per sostenere il percorso […]
Continua a leggere
CIAL all’edizione 2024 del Salone del Gusto – Terra Madre
Tenga il resto: l’alluminio come alleato nella lotta allo spreco alimentare nella ristorazione. Questo incontro segna la firma di un protocollo d’intesa tra CIAL e Città di Roma, sottolineando gli impegni condivisi nel promuovere pratiche sostenibili. Scopriramo insieme come i ristoranti possano attuare strategie efficaci per diminuire gli scarti alimentari e quale ruolo possono svolgere […]
Continua a leggere