Si terrà il prossimo 29 aprile, fra le 9 del mattino e le 13, il convegno organizzato dalla società Cem Ambiente, società che si occupa di gestire la raccolta differenziata in molti Comuni delle province di Milano e Monza Brianza, dal titolo:
“RIFIUTI IN CIRCOLO, VERSO LA TARIFFA PUNTUALE”
Educazione, Efficienza e Sostenibilità nella gestione del ciclo dei rifiuti.
Milano, Spazio Oberdan in via Vittorio veneto, 2
Il programma (di seguito anche in pdf per la stampa):
- Ore 9.00 – Arrivo dei partecipanti e Welcome coffee.
- Ore 9.30 – Benvenuto di Virginio Pedrazzi, Amministratore Unico CEM Ambiente Spa.
- Ore 09.45 – Saluti istituzionali di Anna Scavuzzo, Consigliere Delegato Città metropolitana, e Roberto Invernizzi, Vice Presidente Provincia Monza e Brianza.
- Ore 10.30 – Il caso Ecuo Sacco, progetto di punta di CEM Ambiente Spa, con Massimo Pelti, Direttore Generale CEM Ambiente Spa.
- Ore 10.50 – Case history: il caso Ecuo Sacco nei Comuni. Il racconto dei Sindaci di Carugate (Umberto Gravina) e di Lesmo (Roberto Antonioli).
- Ore 11.20 – Case history: Il “Sacco giusto” di Gelsia Ambiente, con Antonio Capozza, Direttore Generale Gelsia Ambiente Srl.
- Ore 11.40 – Raccolta porta a porta a tariffa puntuale: l’esperienza nel Consiglio di Bacino Priula e la gestione virtuosa di Contarina, con Paolo Contò, Direttore Consiglio di Bacino Priula.
- Ore 12.00 – Tariffa puntuale: a che punto è la normativa, con Maurizio Lovisetti, Avvocato.
- Ore 12.20 – Raccolta rifiuti: la parola d’ordine è la qualità, con Walter Facciotto, Direttore Generale Conai.
- Ore 12.40 – Le tante facce della raccolta differenziata dei rifiuti tra sperimentazione e innovazione, con Barbara Meggetto, Presidente Legambiente Lombardia.
- Ore 13.00 – Chiusura di Virginio Pedrazzi, Amministratore Unico CEM Ambiente Spa.