“Dear Design + Even the Wind Gets Lost” è più di una Mostra d’Arte, è un vero e proprio appello alla bellezza e alla creatività che cinque designer italiani hanno realizzato attraverso enormi missive scritte di loro pugno e che hanno come destinatario il Design stesso.
L’idea di realizzare questa istallazione epistolare è di due giovani designer italiani, Fabio La Fauci e Daniele Sigalot, che da tempo risiedono a Berlino e che per il loro rientro in Italia hanno voluto lanciare un messaggio ben preciso: il design italiano ha bisogno di idee, nuove ispirazioni, e di un pensiero ben strutturato.
E quale modo migliore di rappresentare questo concetto se non con delle lettere consegnate al pubblico tramite 300 bellissimi e colorati aeroplanini di alluminio, materiale leggero e poetico per eccellenza?
I designer coinvolti nell’iniziativa, quelli che hanno scritto queste lettere piene di speranza e rivolte al futuro, sono tutti grandi nomi del Made in Italy: Alberto Alessi, Mario Bellini, Michele De Lucchi, Alessandro Mendini e Isao Hosoe.
La mostra è visitabile fino al 12 gennaio prossimo, presso gli Spazi della Triennale a Milano.
Ecco alcune foto: