L’associazione europea dei produttori di foglio di alluminio (EAFA) ha aggiornato il suo sito web per migliorarne la navigazione e per dargli un aspetto e un impatto al passo coi tempi, tenendo conto dei contenuti notevolmente migliorati che sono andati ad aggiungersi negli ultimi sei anni, allo scopo di aiutare gli utenti a trovare in modo facile e veloce le risposte che stanno cercando.
L’obiettivo principale è fornire informazioni in maniera molto più accattivante e visiva, portando rapidamente al contenuto richiesto.
L’associazione desidera però mantenere tutti gli elementi già esistenti che gli utenti apprezzavano, come le informazioni relative al mercato, le ultime notizie sulla sostenibilità e la dinamicissima sezione dedicate ai media, offrendo allo stesso tempo nuovi contenuti interattivi e nuove funzionalità.
Il sito web è ora pienamente in grado di funzionare sui dispositivi mobili, permettendo la navigazione con un’ampia gamma di web browser e di dispositivi portatili.
Parlando delle migliorie apportate, il manager delle comunicazioni di EAFA Cédric Rauhaus ha spiegato: “Abbiamo voluto mantenere gli elementi migliori del nostro sito web, ma con un design rinnovato e moderno, oltre ad aver introdotto tutta una serie di migliorie. La navigazione migliore aiuterà i visitatori a muoversi con efficacia nella vasta selezione di informazioni che il sito offre.”
Sono state aggiunte varie nuove sezioni, compresa quella di cucina, che presenta ricette da preparare al barbecue con l’aiuto di filmati e immagini di cucina dimostrativi, e una vivace sezione dedicata agli eventi.
È stata inoltre migliorata la funzione di ricerca di membri dell’associazione, per facilitare la navigazione di questa sezione e l’individuazione delle aziende associate a EAFA, così come dei potenziali fornitori di prodotti in foglio di alluminio.
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo al sito www.alufoil.org