L’educazione ambientale diventerà materia scolastica obbligatoria, dalla materna alla secondaria superiore, dal prossimo anno.
Il progetto è dei ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione. A quanto si apprende, ci saranno dieci argomenti base, dai rifiuti alla biodiversità, che saranno affrontati anche nell’ambito di altre materie.
Le linee guida del progetto, a quanto si è appreso, sono contenute in un fascicolo di almeno 150 pagine a cui da diversi mesi sta lavorando il sottosegretario all’Ambiente, Barbara Degani.
L’obiettivo è di insegnare ai bambini di porsi in modo corretto nei confronti dell’ambiente che li circonda.
“E’ un progetto molto importante che avrà una grande ricaduta su tutto il Paese” assicura il sottosegretario. Il progetto, nato dal ministero dell’Ambiente, è stato sottoposto al ministero dell’Istruzione per studiarne l’applicazione ai vari gradi scolastici.
via ansa.it
ALUCOMICS, torna il concorso per le scuole superiori di CIAL, dedicato al fumetto.
Tante le novità, a partire da nuove nuove mascotte del Consorzio e del Riciclo: Flaminio e Gerardo. Puntuale anche questo ottobre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, torna il contest ‘Alucomics’ che chiama all’appello gli studenti, le studentesse e il corpo docenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado presenti sull’intero territorio nazionale e della Repubblica […]
Continua a leggere
Green Game nuova edizione 2024/25
Torna il Green Game, il gioco quiz per le scuole superiori sulla raccolta differenziata e il riciclo, promosso dai Consorzi del Sistema Conai per il riciclo di Alluminio (CIAL) Acciaio (Ricrea) Plastica (Corepla) Carta e Cartone (Comieco) Vetro (Coreve) e Bioplastica (Biorepack). Al via sia l’edizione nazionale, che si terrà in forma digitale con il […]
Continua a leggere