Dopo la recente partnership promossa al Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, il Consorzio CIAL ed Heineken tornano insieme a parlare di riciclo dell’alluminio e tutela ambientale al Festival Altroconsumo di Milano, il 24 e 25 settembre prossimi.
Insieme, CIAL e Heineken puntano ancora sulla sostenibilità ambientale e lo fanno con l’esposizione della ormai famosa auto di Formula 1, in scala 1:1, realizzata con 1.200 lattine di birra Heineken e 500kg di alluminio (tutto recuperato) a significare l’infinita riciclabilità dell’alluminio, materiale prediletto dalla company olandese per distribuire la sua birra.
L’auto, posizionata nei giardini del Castello Sforzesco di Milano accoglierà i visitatori del Festival focalizzando l’attenzione su temi quali la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in alluminio.
L’installazione è simbolica dell’impegno di Heineken in materia di sostenibilità, una priorità per l’azienda birraria i cui investimenti sono rivolti nella direzione di implementare un modello di business virtuoso. L’utilizzo delle risorse in modo sempre più efficiente e responsabile, ottimizzando i processi legati alla produzione e distribuzione della birra è fondamentale per Heineken.
Sulla speciale macchina di lattine è inoltre apposto il logo “When You Drive, Never Drink”, il nuovo capitolo nella storia di Heineken e del suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Con la dichiarazione “When You Drive, Never Drink” Heineken non lascia margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.
Di seguito una gallery con alcune foto dell’Auto presentata al Gran Premio di Monza.