INVITO STAMPA
“La materia è per sempre”
Al via la campagna di comunicazione sul riciclo regionale
Conferenza stampa di presentazione della campagna martedì 24 novembre alle 11,30 presso la sede di Confservizi Cispel Toscana a Firenze (Via Giovanni Paisiello, 8).
La materia è per sempre è la prima campagna di comunicazione sul riciclo condivisa dalla maggior parte dei gestori di igiene urbana della Toscana, coordinata da Revet, l’azienda toscana che avvia al riciclo gli imballaggi in plastica, alluminio, vetro, acciaio e tetrapak raccolti in modo differenziato dai cittadini di tutta la regione.
Il protocollo d’intesa della campagna, firmato da nove aziende toscane (Aamps, Aer, Asm, Cis, Geofor, Publiambiente, Quadrifoglio, Rea, Sei Toscana) con la collaborazione di Confservizi Cispel Toscana e Anci Toscana, il patrocinio della Regione Toscana e il contributo economico dei consorzi nazionali di filiera – CIAL (alluminio), Comieco (carta e cartone), Corepla (plastiche), Coreve (vetro), Ricrea (acciaio) – rappresenta l’occasione per accreditare la Toscana come un modello di eccellenza nella gestione e valorizzazione delle raccolte differenziate.
La conferenza stampa di presentazione di La materia è per sempre avrà luogo domani, martedì 24 novembre alle ore 11,30 presso la sede di Confservizi Cispel Toscana (Via Giovanni Paisiello 8, Firenze).
Interverranno:
- Alessandro Canovai, Presidente di Revet
- Alfredo De Girolamo, Presidente di Confservizi Cispel Toscana
- Federico Fusari, Direttore Generale del Consorzio Ricrea (in rappresentanza dei 5 Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro).
Saranno presenti inoltre i vertici delle aziende e dei consorzi impegnati nella campagna.