CIAL, in collaborazione con gli altri Consorzi del Sistema Conai, partecipa a IPACK IMA, la fiera specializzata del processing e packaging food e non food.
Innovazione tecnologica e internazionalità sono le parole chiave dell’edizione 2018.
La 24ª edizione di IPACK-IMA si caratterizza per un’esperienza di visita nuova, funzionale e ordinata per mercati di destinazione delle aziende presenti per ottimizzare e soddisfare in pieno le attese di quanti parteciperanno all’evento.
Lo spazio dei Consorzi è ubicato nel padiglione 14, stand C39-D40. Uno spazio nel quale i referenti dei 7 Consorzi (Conai, Coreve, Corepla, Ricrea, Comieco, Rilegno e noi di CIAL) incontreranno aziende del mondo packaging, istituzioni e associazioni di categoria, oltre al pubblico e ai media, per confrontarsi sulle novità del settore e presentare le novità in atto.
Scarica la brochure della Fiera.
Prorogato fino al 30 giugno 2025 l’Accordo Quadro ANCI-CONAI
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato prorogato fino al 30 giugno 2025: i presidenti di CONAI e di ANCI l’hanno stabilito per consentire la miglior negoziazione possibile del nuovo Accordo di programma quadro nazionale, anche alla luce della complessità della nuova formulazione di legge e della pluralità degli interlocutori coinvolti. Durante i mesi di proroga verranno applicate […]
Continua a leggere
Alla Camera dei Deputati un incontro sull stato dell’arte del riciclo dell’alluminio nel nostro Paese.
“L’Italia, Paese leader del riciclo in Europa, vive un paradosso proprio sul materiale riciclabile al 100 per cento e infinite volte, l’alluminio. Non sono infatti disponibili quantità sufficienti di rottami. Abbiamo, cioè, una capacità di riciclo sottoutilizzata”. Lo hanno affermato il presidente di Assomet-Centroal, Danilo Amigoni, e il direttore generale di CiAL, Stefano Stellini, in […]
Continua a leggere