L`azienda americana XanCan lancerà a breve sul mercato le sue lattine in alluminio texture, al momento in attesa di brevetto. Il concetto di texturing della parete laterale delle lattine per bevande è al tempo stesso innovativo e rivoluzionario.

La maggior parte delle bibite in lattina sono meglio bevibili fredde, ma, una volta tolte da ambiente freddo e messe in ambiente esterno, si forma della condensa sulla lattina.
Questa umidità rende difficile afferrare le tradizionali lattine per bevande (lisce). Il XanCan aiuta ad alleviare questo problema con motivi divertenti creati dalle pareti laterali in texturing.
Migliorando così il grip, la maneggevolezza e il comfort delle lattine in alluminio senza comprometterne la riciclabilità.
Ultimi dati europei sul riciclo delle lattine per bevande: aumentano le tonnellate di alluminio riciclato.
L’ultimo rapporto di Metal Packaging Europe e European Aluminium mostra che il tasso di riciclo complessivo delle lattine per bevande in alluminio nei Paesi dell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera, in Norvegia e in Islanda è stato del 75% (74,6%). L’Italia ben sora la media, con il 92%. Nonostante un leggero calo (1%), la […]
Continua a leggere
CIAL all’edizione 2024 del Salone del Gusto – Terra Madre
Tenga il resto: l’alluminio come alleato nella lotta allo spreco alimentare nella ristorazione. Questo incontro segna la firma di un protocollo d’intesa tra CIAL e Città di Roma, sottolineando gli impegni condivisi nel promuovere pratiche sostenibili. Scopriramo insieme come i ristoranti possano attuare strategie efficaci per diminuire gli scarti alimentari e quale ruolo possono svolgere […]
Continua a leggere