NON SOLO LATTINE, LA CAMPAGNA ADV DI CIAL

nonsololattine

 

TORNA LA CAMPAGNA RADIO E WEB DEL CONSORZIO CIAL:  NON SOLO LATTINE

I nuovi obiettivi di riciclo fissati dalla Comunità Europea richiedono, anche al settore degli imballaggi in alluminio, il raggiungimento di percentuali più alte che necessariamente dovranno coinvolgere, non soltanto il mondo industriale del packaging alluminio, ma anche i cittadini chiamati alla raccolta differenziata.

La raccolta differenziata di imballaggi e contenitori di alluminio in Italia coinvolge più di 54 milioni di abitanti e nonostante sia largamente diffusa, per migliorare le performance, occorre focalizzare l’attenzione di tutti sulle diverse tipologie di imballaggi in alluminio che possono essere oggetto della raccolta e quindi di riciclo.

Il claim della campagna di comunicazione 2019 del Consorzio CIAL è appunto #Nonsololattine e ricorda, attraverso l’utilizzo di un hashtag, facilmente veicolabile sul web, che i cittadini non devono limitarsi a conferire in raccolta e differenziate soltanto le lattine per bevande, da tutti riconosciute come l’imballaggio in alluminio più rappresentativo, ma anche le altre tipologie:

– scatolette per carne, pesce e legumi
– vaschette per la conservazione e la cottura del cibo
– scatolette e vaschette per il cibo per animali
– bombolette aerosol/spray

– il foglio sottile, come il rotolo da cucina o gli involucri del cioccolato
– tubetti per creme, conserve, prodotti farmaceutici o della cosmetica
– tappi, coperchi e chiusure varie

Tutti imballaggi in alluminio che, proprio come la lattina, sono riciclabili all’infinito e al 100%.

Dopo la pianificazione in radio e sul web fatta nel 2017 e nel 2018, la campagna riparte lunedì prossimo 27 settembre.

Saremo on air fino al 12 ottobre su:
Radio DeeJay, M2O, Radio Capital, Radio Italia, CNR, RDS, Radio Sportiva, Radio 24, Radio Popolare, Radio Subasio, RTL 102.5, Radio Freccia, Kiss Kiss, Radio 105, Virgin Radio, Radio Popolare, Radio iItalia anni 60. .

A queste si aggiungono 147 emittenti locali del circuito PRS più le radio Norba e Margherita.

Sul web, con il formato video da 20 secondi, è invece è prevista, fino a fine novembre, una pianificazione massiccia sui canali social, youtube e programmatic, oltre ad una campagna dedicata sui canali: repubblica.it, corriere.it, spotify e amazon.

  • Idea creativa: ufficio comunicazione CIAL
  • Produzione: Wrong Advertising.
  • Centro Media: Flag Media SpA.