Si chiama Piotr Janowski, è un artista, e vive a Tarpon Springs, in Florida. La particolarità che rende la sua arte unica al mondo? Ricoprire grandi oggetti, case, strade, ed anche alberi e palme, con il foglio d’alluminio.
Perché ha scelto proprio l’alluminio per la sua arte, perché, dichiara: “il foglio d’alluminio rivela le caratteristiche degli oggetti che altrimenti potrebbero passare inosservati, dà loro consistenza. Dalle sottili scanalature della palma, agli urti e alle crepe nello stucco e strada privata, l’alluminio, anche se nasconde, intensifica alcuni aspetti della forma”.
Janowski ha anche una pagina facebook dove racconta, giorno dopo giorno il suo lavoro. Vi invitiamo a visitarla.
Intanto vi proponiamo una gallery dei suoi lavori, davvero brillanti e stupefacenti.
Il Terzo Paradiso del Maestro Michelangelo Pistoletto a Torino l’8 giugno. Protagonista dell’istallazione artistica: il foglio d’alluminio.
Nell’ambito della mostra NatureCultures. Arte e Natura dall’Arte povera a oggi. Dalle Collezioni della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT al Castello di Rivoli, in OGR Torino fino al 22 settembre – mercoledì 8 giugno Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli con Cittadellarte Fondazione Pistoletto e CiAL – Consorzio Imballaggi Alluminio – realizzerà l’Oper-Azione nel segno del Terzo […]
Continua a leggere
Fra gli Alberi di Natale a Milano anche uno in alluminio riciclato.
Nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, si sono accesi i 21 alberi del “Natale degli Alberi”, il progetto ideato da Marco Balich, che con le loro luci e i loro effetti illumineranno le piazze e le strade della città fino al 6 gennaio. Fra gli alberi ne spicca uno particolarmente sostenibile perché fatto con scarti […]
Continua a leggere