Il “Premio COMEL per l’Arte Contemporanea” è un progetto dell’azienda CO.ME.L. di Latina che, oltre a commercializzare metalli, si propone come valida realtà sociale e culturale.
Il Premio vuole richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa ed arte contemporanea, creare una sinergia vitale e significativa tra pubblico e artisti, promuovere l’interculturalità tra i paesi dell’Unione Europea.
Il “Premio, istituito nel 2012 e reso europeo nel 2013, ha selezionato ogni anno 13 artisti e ha coinvolto con grande interesse e partecipazione, media, spettatori e operatori del settore, tanto da essere designato, già dalla seconda edizione, come uno dei più interessanti nel panorama dei premi d’arte contemporanea.
Nell’edizione di quest’anno (2015) l’iniziativa ha mantenuto e consolidato le sue modalità e finalità, focalizzando ed affinando ancor più l’attenzione sull’alluminio nel richiedere agli artisti di analizzarne le potenzialità attraverso le sue possibili mutazioni: estetiche, comunicative e costruttive.
I 13 finalisti scelti per il 2015 esporranno le loro opere dal 21 marzo al 18 aprile allo Spazio Comel di Latina.
Per ogni altra informazione CLICCA QUI