L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato prorogato fino al 30 giugno 2025: i presidenti di CONAI e di ANCI l’hanno stabilito per consentire la miglior negoziazione possibile del nuovo Accordo di programma quadro nazionale, anche alla luce della complessità della nuova formulazione di legge e della pluralità degli interlocutori coinvolti.
Durante i mesi di proroga verranno applicate le medesime condizioni previste negli Allegati Tecnici, inclusi i vigenti parametri per l’assegnazione delle fasce qualitative e i corrispettivi spettanti ai Comuni o ai loro delegati per il conferimento degli imballaggi giunti a fine vita al sistema rappresentato da CONAI e dai suoi Consorzi di filiera.
La proroga comporterà anche la prosecuzione dell’incarico a TÜV Italia in qualità di soggetto terzo deputato alle attività di analisi sulla qualità dei rifiuti di imballaggio conferiti.
Convocazione Assemblea Ordinaria CIAL
Alla cortese attenzione di tutte le Imprese Consorziate – loro sedi CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA Si comunica che l’Assemblea Ordinaria del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio CIAL è convocata presso l’Hotel NH Collection Milano President in Largo Augusto a Milano, in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2025 alle ore 06:00 ed occorrendo in seconda convocazione […]
Continua a leggere
Conference “Imballaggio in Alluminio”.
Promossa da Packaging Meeting Srl e il Consorzio CIAL, la conference si terrà a Firenze il prossimo 19 febbraio 2025. Fra i temi di interesse per la filiera alluminio spiccano indubbiamente, per rilevanza, le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging, la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la sostenibilità ambientale. […]
Continua a leggere