Venerdì 15 marzo, dalle 9.30 alle 16.30 nella Sala della Protomoteca dei Musei Capitolini, si svolgerà l’iniziativa “ROMA CIRCOLARE – Per una nuova economia: la Capitale fa la differenza”, organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale.
Una giornata di confronto e di informazione sui temi dell’economia circolare, finalizzata allo sviluppo – in ambito locale – di percorsi virtuosi, che coinvolgano i consorzi di filiera, le istituzioni, le imprese e i cittadini per la costruzione di una città più sostenibile.
Sarà anche l’occasione per fare il punto sulle iniziative già avviate e sulle possibili sinergie da attivare nei prossimi mesi per realizzarne di nuove.
CIAL partecipa con il Direttore Generale Giuseppina Carnimeo.
Scarica il programma completo.
Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI: i corrispettivi economici 2024.
Il Comitato di Verifica dell’Accordo Quadro ANCI e CONAI, nella seduta del 24 gennaio 2024, ha provveduto a formalizzare la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio. Con riferimento a quanto previsto dall’Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI (cfr. Cap. 5, Paragrafo “Corrispettivi” dell’Accordo), sono stati adeguati i corrispettivi incrementando […]
Continua a leggere
E’ on line la nuova Guida al Contributo Ambientale CONAI
CONAI pubblica la nuova “Guida all’adesione e all’applicazione del Contributo Ambientale CONAI 2024″, contenente tutte le informazioni e le indicazioni per le imprese consorziate, compresa la modulistica, per gestire gli adempimenti relativi alla partecipazione al sistema consortile e al Contributo Ambientale CONAI. Nell’art. 7, comma 2, del Regolamento Conai viene stabilito che: “… Il Contributo Ambientale Conai […]
Continua a leggere