Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo capitolo della saga più famosa al mondo, parla anche di riciclo dei metalli e lo fa attraverso la sua nuova eroina, nonché protagonista, Rey (interpretata dall’attrice Daisy Ridley).
Rey è una mercante di rottami del pianeta desertico Jakku che scopre di essere sensibile alla Forza. Per guadagnarsi da vivere, appunto, raccoglie e rivende vecchi rottami metallici, residui di navicelle spaziali o armi abbandonate sul suo pianete ostile.
Ad oltre 2 settimane dall’uscita del film (in Italia, il 16 dicembre scorso) e quindi lontani da ogni pericolo di spoiler, ecco un video che racconta questo personaggio che, oltre ad essere forte e coraggioso, inserisce in Star Wars anche il tema della sostenibilità.
[youtube src=”KrHT6X7Zykc”]
Il Terzo Paradiso del Maestro Michelangelo Pistoletto a Torino l’8 giugno. Protagonista dell’istallazione artistica: il foglio d’alluminio.
Nell’ambito della mostra NatureCultures. Arte e Natura dall’Arte povera a oggi. Dalle Collezioni della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT al Castello di Rivoli, in OGR Torino fino al 22 settembre – mercoledì 8 giugno Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli con Cittadellarte Fondazione Pistoletto e CiAL – Consorzio Imballaggi Alluminio – realizzerà l’Oper-Azione nel segno del Terzo […]
Continua a leggere
Fra gli Alberi di Natale a Milano anche uno in alluminio riciclato.
Nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, si sono accesi i 21 alberi del “Natale degli Alberi”, il progetto ideato da Marco Balich, che con le loro luci e i loro effetti illumineranno le piazze e le strade della città fino al 6 gennaio. Fra gli alberi ne spicca uno particolarmente sostenibile perché fatto con scarti […]
Continua a leggere