Vincenzo Nibali ha vinto il Tour de France, portando un italiano ai vertici della competizione ciclistica più importante al mondo dopo 16 anni (l’ultimo era stato Marco Pantani nel 1998).
Il suo portafortuna? Un braccialetto realizzato con le linguette delle lattine per bevande, regalatogli da un tifoso trentino e tenuto al polso, dal campione, per gran parte delle tappe.
Un oggetto tipico del riciclo creativo nel quale spesso, in tanti, si cimentano quando si tratta dell’alluminio.
Ma il campione di Messina non è certo nuovo al materiale alluminio, nè al suo riciclo. Anche se non dal punto di vista della creatività ma parlando di raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi, come dimostrato in questo video girato dallo stesso Nibali, testimonial per il nostro Consorzio.
[youtube src=”kDdiVqfpVj4″]
Aprono le iscrizioni per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) _ edizione 2024
DAL 16 AL 24 NOVEMBRE TORNA LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR), LA PIÙ GRANDE CALL TOACTION PER LA PREVENZIONE DEI RIFIUTI IN EUROPA. CITTADINI, IMPRESE, SCUOLE, ASSOCIAZIONI E PUBBLICHEAMMINISTRAZIONI POSSONO PRENDERE PARTE ALLA CAMPAGNA ISCRIVENDOSI SUL SITO WWW.EWWR.EU. IL PROGETTO E’ SOSTENUTO DAI CONSORZI DI FILIERA DEL SISTEMA CONAI FRA I […]
Continua a leggere
Comuni Ricicloni 2024: i vincitori.
Premiate le comunità locali italiane più virtuose nella gestione dei rifiuti urbani CIAL premia il Comune di Marsala (TP) e il Comune di San Donà di Piave (VE) per la categoria ‘Raccolta differenziata degli Imballaggi in Alluminio.’ A Live Nation il Premio Speciale ’Ogni Lattina Vale’. Nato nel 1994 e promosso da Legambiente, Comuni Ricicloni […]
Continua a leggere